ART - RASSEGNA CORTI TEATRALI
iscrizioni aperte fino al 18 Luglio 2009

E’ on line sul sito www.teatroalloscalo.it il bando per partecipare alla rassegna di corti teatrali ART organizzata dal Teatro Allo Scalo, un nuovo spazio aperto da pochi mesi nel quartiere San Lorenzo a Roma, che si propone come punto di incontro per diverse realtà culturali.

La rassegna si svolgerà nel periodo 15 Settembre – 27 settembre 2009 e prevede la presentazione di corti a tema libero la cui durata non deve superare i 15 minuti. I corti devono essere rappresentati con elementi di scena leggeri e di poco ingombro. Possono partecipare alla rassegna opere originali o inedite. Ogni artista potrà prendere parte a non più di due progetti.


In ogni serata il voto del pubblico e dei giurati presenti determinerà il vincitore che accederà alle fasi finali. Il voto del pubblico viene ponderato al doppio di quello della giuria.
I finalisti della rassegna, nella serata finale, saranno valutati da una giuria qualificata composta da operatori del settore (attori, registi e giornalisti).

ART si propone di offrire un contributo allo sviluppo del settore teatrale romano con il favorire l’incontro di diverse forme creative e professionali. L’intento è quello di unificare, sintetizzare le diverse esperienze per dar vita a nuove proposte di produzione teatrale. In questo senso ART offre alle compagnie vincitrici, con i premi, la possibilità di rappresentare degli spettacoli assicurando un supporto tecnico, nel tentativo di facilitare il lavoro artistico (sala prove in fase di allestimento, ufficiostampa, tecnico audio luci).
Il festival prevede due premi così ripartiti:1) Primo classificato ART: 1 settimana di programmazione presso il teatro allo Scalo. 2) Premio speciale “Icebergnews” per l’opera più originale: 1 settimana di programmazione presso il teatro allo Scalo in seconda serata. E’ prevista la menzione d’onore al Miglior Autore; Miglior Regia; Migliore Attore e Migliore Attrice.

Per info : info@teatroalloscalo.it - Sandro Torella 3392022970
marino@spet.it Marino Midena 3477162033