ORTONE SI FA SENTIRE AL BOX OFFICE U.S.A.!
L'elefante schiaccia tutti e incassa 45 milioni di dollari nel week-end d’apertura

ORTONE E IL MONDO DEI CHI, uscito lo scorso venerdì in quasi quattromila sale americane, ha totalizzato nel suo week-end di apertura 45.1 milioni di dollari, il migliore incasso di apertura nel 2008.

Il film prodotto dalla Blue Sky - lo studio che ha realizzato i film della serie “L’Era Glaciale”- dopo solo 3 giorni di programmazione è già entrato nella lista dei 10 film di maggiore incasso nell’anno.

ORTONE E IL MONDO DEI CHI, che uscirà nelle sale italiane il 18 aprile, racconta la storia di Ortone, un elefante dotato di una grande immaginazione che, un giorno, sente un grido di aiuto provenire da un granello di polvere sospeso nell’aria.
Credendo che su quel granello di polvere vi sia la vita e senza curarsi della comunità in cui vive che lo considera un po’ matto, Ortone è determinato a salvare il granello.

Per la versione italiana, la Fox ha chiamato Christian De Sica per dare voce al protagonista Ortone, Veronica Pivetti alla perfida Cangura e Paolo Conticini al Sindachi della città di Chi-non-so.