MONDO MARCIO DOPPIATORE D’ECCEZIONE PER STEP UP 2
Il sequel del fortunatissimo dance movie arriva
il 18 aprile nelle sale italiane dopo incassi record negli Stati Uniti

Dopo lo strepitoso successo di STEP UP , arriva sugli schermi italiani STEP UP 2 – La Strada per il Successo – con una nuova storia emozionante di corpi, cuori e sogni in movimento, ancora una volta ambientata nel mondo della street dancing.

STEP UP 2, da poco uscito in America ha incassato oltre 30 mln di dollari nel solo primo week-end. Il film, in uscita nelle nostre sale il 18 aprile, vede la partecipazione straordinaria al doppiaggio del rapper milanese Mondo Marcio (all’anagrafe Gianmarco Marcello classe 1987), stella della cultura hip hop italiana che più di chiunque merita di interpretare l’impetuoso Tuck, uno dei protagonisti di questa emozionante favola hip hop.

E il denominatore comune è ancora una volta il mondo hip hop, nato e vissuto per strada, che scandisce il forte spirito di denuncia e i sogni dei giovani che vogliono sfondare e trasformare la strada in un palcoscenico. La collaborazione con Mondo Marcio viene spontanea in quanto l’artista, pur essendo alla sua prima esperienza di doppiaggio, è una delle icone più rappresentative dell’hip hop italiano. Il rapper si è subito appassionato al ruolo e ha trovato naturale immedesimarsi nel personaggio che è stato scelto ad interpretare. Si sente dotato per il ruolo del cattivo e sono i momenti più autentici quelli che preferisce interpretare. Come cultore dei dance movies, è stato subito catturato dai balli incredibili del film e non esclude la possibilità di interpretarne uno in prima persona se gli si presentasse l’occasione. Ma la sua vera motivazione è la travolgente colonna sonora che è la forza trainante del film e vanta la collaborazione di artisti del calibro di Missy Elliot, Florida e T-Pain. Insomma, un nuovo cult sulla cultura hip hop amato dai ragazzi, ma consigliato anche ai genitori che vogliono affacciarsi sul mondo in cui vivono i loro figli e conoscere i valori della nuova generazione e i sogni che inseguono i ragazzi di oggi.

Visto il grandissimo successo americano dei due precedenti film, la Disney ha già annunciato che sta sviluppando il progetto per la realizzazione di STEP UP 3 in 3D.