La locandina

Basato su una delle serie di videogiochi più vendute di tutti i tempi ideati dalla Gearbox Software., arriva nei cinema “Borderlands” ambientato sul pianeta Pandora, il più caotico della sua Galassia. La cacciatrice di taglie Lilith (Cate Blanchett), deve tornarci per ritrovare la figlia scomparsa di Atlas (Edgar Ramírez), l’uomo più potente dell’intero Universo. Convinta di poter fare tutto da sola, ben presto suo malgrado si formerà una bizzarra squadra: il mercenario Roland (Kevin Hart), Tiny Tina (Ariana Greenblatt) l’adolescente amante degli esplosivi, Krieg (Florian Munteanu) il suo protettore, Tannis (Jamie Lee Curtis), una scienziata e infine Claptrap (Jack Black), un robottino logorroico e saccente. Da ricerca di una bambina il viaggio si trasforma in caccia al tesoro: scoprono che su Pandora si trova una preziosa reliquia nascosta all’interno di una cripta.

Prodotto da Arad Productions, Lionsgate, Picturestart e distribuito in Italia da Eagle Pictures, Borderlands vanta un cast hollywoodiano di primo ordine, capeggiato da Cate Blanchett, che veste i panni della protagonista Lilith. Il resto del cast include la premio Oscar Jamie Lee Curtis, Kevin Hart, Ariana Greenblatt e Jack Black. Certo è che nella pellicola i riferimenti ai classici di fantascienza – da Dune passando per Guerre Stellari – sono innumerevoli, quindi è possibile che gli amanti dei videogiochi se ne compiacciano e i cinefili li sommino uno dietro l’altro. Certo è che Cate Blanchett riesce sempre a non perdere in credibilità.

 

Titolo italianoBorderlands
Titolo originaleid
RegiaEli Roth
SceneggiaturaAaron Berg, Craig Mazin
FotografiaRogier Stoffers
MontaggioJulian Clarke, Evan Henke
MusicaSteve Jablonsky
CastCate Blanchett, Jamie Lee Curtis, Kevin Hart, Ariana Greenblatt, Jack Black, Gina Gershon, Bobby Lee, Janina Gavankar, Olivier Richters, Cheyenne Jackson, Florian Munteanu, Charles Babalola
ProduzioneArad Productions, Lionsgate, Picturestart
Anno2024
NazioneUsa
GenereAvventura
Durata102'
DistribuzioneEagle Pictures
Uscita07 Agosto 2024