La locandina

Un’avventura di famiglia nel Mondo Quantico. Scott Lang ha salvato il mondo con gli Avengers, ha scritto un libro e ora vive di quello. La figlia Cassie è un’attivista che non ha paura di mettersi nei guai con la polizia e con l’aiuto di Hank Pym e Hope Van Dyne ha ideato un sistema per sondare il Regno Quantico. Janet Van Dyne, che della sua lunga prigionia nel regno quantico preferisce non parlare, ne è all’oscuro e quando lo scopre è troppo tardi per fermare Cassie: vengono tutti trasportati nell’altra dimensione.

Ci sono Ant-Man/Scott Lang (Paul Rudd), sua moglie The Wasp/Hoe van Dyne (Evangeline Lilly), la figlia Cassie Long (Kathryn Newton), i nonnini Janet van Dyne (Michelle Pfeiffer) e Hank Pym (Michael Douglas): tutti insieme precipitano nel Mondo Quantico e si ritrovano a dover salvare se stessi, gli abitanti del posto e interi universi dalla furia distruttrice di Kang The Conqueror (un potente e divertente Jonathan Majors).

Tra citazioni alla Guerre Stellari, scontri a fuoco e divertenti battute il film scorre veloce, lasciandoti come ormai da tradizione Marvel ad attendere tutti i titoli di coda per scoprire cosa accadrà nel prossimo “episodio”: i tanti Kang si riuniranno per conquistare il Tempo e il mondo.

Titolo italianoAnt-Man and The Wasp: Quantumania
Titolo originaleid.
RegiaPeyton Reed
SceneggiaturaJeff Loveness
FotografiaBill Pope
MontaggioAdam Gerstel, Laura Jennings
ScenografiaWill Htay
CostumiSammy Sheldon
MusicaChristophe Beck
CastPaul Rudd, Evangeline Lilly, Jonathan Majors, Kathryn Newton, Bill Murray, Michelle Pfeiffer, Michael Douglas, William Jackson Harper, Katy M. O'Brian, Randall Park, Corey Stoll, Tianyi Kiy
ProduzioneMarvel Studios
Anno2023
NazioneStati Uniti d'America
GenereAzione
Durata125'
DistribuzioneWalt Disney Studios Motion Pictures
Uscita15 Febbraio 2023