Mercoledì 4 settembre, alle ore 20:45, il CineVillage Talenti ospita l’anteprima del film “Il colpo del cane” prodotto da Timvision e Revok in collaborazione con Sky e distribuito da Vision Distribution. La proiezione del film viene preceduta dall’incontro con il regista Fulvio Risuleo.
Classe 1991, Risuleo ha all’attivo il film “Guarda in Alto” (2017), il cortometraggio “Lievito madre” (2014), con cui ha ottenuto il terzo premio nella sezione Cinéfondation del festival di Cannes, il progetto di cinema–web “Reportage bizarre” (2014) e il cortometraggio “Varicella”, con il quale nel 2015 ha vinto la Semaine de la Critique a Cannes. «L’idea – dichiara il regista – è di fare un film realistico con elementi strani. C’è un equilibrio del surreale, la storia deve essere credibile anche nei momenti più strani. Il personaggio di Edoardo, per esempio, potrebbe essere una macchietta, ma lui lo rende credibile. Mi interessa un cinema credibile che sfocia nel bizzarro, ma senza esagerare».
Per l’occasione, l’arena accoglie tutti gli amici a quattro zampe che vogliono accompagnare i loro padroni, con riservata un’accoglienza speciale.
Nessun commento