Gruppo UNA, con il Principi di Piemonte | UNA Esperienze, si unisce per la terza volta in una nuova e consolidata collaborazione con Artissima, la principale fiera d’arte contemporanea in Italia che si svolge a Torino e si distingue da sempre per l’attenzione alla sperimentazione e alla ricerca. Dal 3 al 6 novembre, il Salone delle Feste dell’hotel Principi di Piemonte | UNA Esperienze ospita uno dei “Progetti speciali in città”, l’esposizione di arte contemporanea Tempo rizomatico a cura dell’artista italiano Diego Cibelli e della galleria Alfonso Artiaco di Napoli.
Per l’occasione, l’artista napoletano ha ideato un allestimento di ceramiche dal potenziale evocativo capace di svelare le connessioni e le complessità del tempo. L’installazione racchiude i valori dell’influenza artistica di Cibelli in una ricerca tra l’estetica del paesaggio italiano e le opere storiche. Lo scopo del progetto è quello di svelare la bellezza delle opere come dimostrazione della storia passata volta a creare una connessione intensa con gli osservatori. La creatività di Cibelli parte dall’amore per questa materia, che considera speciale per la sua bidimensionalità, legata alla funzione dell’opera e alla connessione territoriale. Il prodotto è una vera e propria terra e, a seconda di dove viene prodotta, è possibile risalire alla geografia della sua provenienza, un aspetto molto importante per l’artista e che ha forti legami con le sue origini.
I valori dell’esposizione sposano quelli del brand UNA Esperienze che racchiude l’essenza dello stile autentico italiano. Nel cuore di Torino, l’iconico hotel 5 stelle Principi di Piemonte | UNA Esperienze invita gli ospiti a perdersi nel viaggio tra tempo e cultura durante le giornate di Artissima. La più grande catena alberghiera italiana continua a sostenere il mondo dell’arte con iniziative dedicate alla bellezza nella cornice degli hotel e resort della collezione UNA Esperienze, confermando il suo legame con le iniziative protagoniste del panorama culturale del territorio. Le opere saranno liberamente visibili al pubblico dal 3 al 6 novembre 2022 dalle 13:00 alle 21:00. Il sito dell’hotel è disponibile su www.unaesperienze.it/principi-di-piemonte
Nessun commento