La locandina

Lou e Jackie si innamorano. Una gestisce una palestra e l’altra è un’ambiziosa bodybuilder che sogna di sfondare durante una manifestazione di bodybuilding a Las Vegas. Intorno a loro c’è il padre di Lou che ha un poligono di tiro, la famiglia di Lou e le dinamiche che un eccessivo utilizzo di steroidi scatenerà in Jackie.

Love Lies Bleeding” è un film diviso in due: la prima parte credibile e plausibile, la seconda si immerge nella visionarietà e nei sogni delle protagoniste. Quello che a un primo impatto sembra un thriller, diventa un film paradossale. Questo doppio binario lascia interdetti.

I tre protagonisti principali Kristen Stewart, Ed Harris e Jena Malone sono perfettamente immersi nella parte assegnata, c’è da dire che la trasformazione di Harris travolge per la geniale trovata. Un film che lascia il dubbio.

Titolo italianoLove Lies Bleeding
Titolo originaleid
RegiaRose Glass
SceneggiaturaRose Glass, Weronika Tofilska
FotografiaBen Fordesman
MontaggioMark Towns
MusicaClint Mansell
CastKristen Stewart, Ed Harris, Jena Malone, Dave Franco, Katy M. O'Brian, Anna Baryshnikov, Keith Jardine, Yvette Fazio-Delaney, David DeLao, Jerry G. Angelo, Catherine Haun, Gonzalo Robles, Stephanie Hill, Matthew Blood-Smyth, Billy Fuessel, Dale O'Malley
ProduzioneA24, Film4 Escape, Plan Lobo Films
Anno2024
NazioneStati Uniti d'America, Regno Unito
GenereDrammatico
Durata104'
DistribuzioneLucky Red
Uscita12 Settembre 2024