Senza soluzione di continuità. “Spider-Man: Far From Home” è il seguito di “Spider-Man: Homecoming” del 2017, nonché ventitreesimo film del Marvel Cinematic Universe (MCU) e l’ultimo della cosiddetta “Fase Tre” e della “Saga dell’Infinito”. C’è sempre da divertisti con questo giovane Uomo Ragno sedicenne che parte con i compagni di scuola per un viaggio in l’Europa e nel contempo si trova costretto a cercare di salvare il mondo. E a crescere.

Dopo i drammatici eventi di “Avengers: Endgame“, Peter Parker viene infatti reclutato da Nick Furyper: deve collaborare con Mysterio (un Jake Gyllenhaal molto ghignante e in forma) per combattere e sconfiggere gli Elementali, provenienti da un’altra dimensione. In viaggio tra Venezia (deprimente ma credibile la versione dell’albergo), Praga, Londra e New York, il budget 160 milioni di dollari viene speso in giro per il mondo, tra inseguimenti e realtà virtuale.

In un mondo dove tutto è immagine e apparenza chi ha il potere di creare l’illusione della verità rischia di vincere e di impadronirsi del Mondo. A meno che l’onestà e l’amore non siano ancora i termini di paragone. E così è. Senza svelare la fine della ‘puntata’, si può però dire con assoluta certezza che la storia non finisce qui…

Titolo italianoSpider-Man: Far From Home
Titolo originaleid
RegiaJon Watts
SceneggiaturaChris McKenna, Erik Sommers
FotografiaMatthew J. Lloyd
MontaggioDan Lebental
ScenografiaTina Jones, Claude Paré
CostumiAnna B. Sheppard
MusicaMichael Giacchino
CastTom Holland, Jake Gyllenhaal, Zendaya, Cobie Smulders, Marisa Tomei, Samuel L. Jackson, Michael Keaton, Angourie Rice, Remy Hii, Martin Starr, Numan Acar, Tony Revolori, Jacob Batalon, Hemky Madera, J.B. Smoove
ProduzioneSony Pictures Releasing, Columbia Pictures Corporation, Marvel Studios
Anno2019
NazioneUSA
GenereFantascienza
Durata129'
DistribuzioneWarner Bros. Entertainment Italia
Uscita10 Luglio 2019