La locandina

Diretto da Gary Dauberman, “Annabelle 3” è – evidentemente – il terzo capitolo della serie horror dedicata alla famigerata bambola indemoniata dell’universo di “The Conjuring”. Questa volta i demonologi Ed (Patrick Wilson) e Lorraine Warren (Vera Farmiga) si portano la bambola posseduta a casa, nella stanza dei manufatti. La chiudono a chiave dietro un vetro consacrato, ottenendo la santa benedizione di un sacerdote. Passa un anno.

Basterà una sola notte di orrore, per rimettere tutto in discussione: Annabelle viene risvegliata e riporta in vita gli spiriti maligni presenti nella casa. La figlia di dieci anni dei Warren, Judy, la babysitter Mary Ellen e la sua tormentata amica Daniela, passeranno una notte d’inferno.

La cosa che stupisce di questa saga sono i buoni sentimenti di fondo. Alla fine tutto è bene quel che finisce bene. Anche nella stanza dei manufatti.

Titolo italianoAnnabelle 3
Titolo originaleAnnabelle Comes Home
RegiaGary Dauberman
SceneggiaturaGary Dauberman, James Wan
FotografiaMichael Burgess
MontaggioKirk Morri
ScenografiaJennifer Spence
CostumiLeah Butler
MusicaJoseph Bishara
CastPatrick Wilson, Vera Farmiga, Mckenna Grace, Madison Iseman, Katie Sarife, Emily Brobst, Steve Coulter, Eddie J. Fernandez, Stephen Blackehart, Michael Cimino
ProduzioneAtomic Monster, New Line Cinema, RatPac-Dune Entertainment
Anno2019
NazioneUsa
GenereHorror
Durata106'
DistribuzioneWarner Bros. Italia
Uscita03 Luglio 2019